Illustrazione e grafica
Eclissi
Eclissi

Eclissi

Disegno di bozza a matita
Copertina del singolo Eclissi

Eclissi mi ha stimolato a digitalizzare le emozioni: il risultato lo potete vedere in questo post!

Il testo di Delta ci trascina in un vortice che unisce il nostro Io presente con quello inconscio, una perturbazione che coinvolge tutti noi uomini: non esistono ripari per il tormento che il nostro spirito timido ci arreca. 

Damiano intona un canto famigliare a tutti, permette di porci le domande stimolanti e di smuovere il nostro sentimento nella direzione introspettiva. Casca a pennello in un importante crocevia della mia esistenza, ove il peso di ogni decisione lascia solchi nella mia coscienza.

L’immagine raffigura il conflitto dell’umanità alla ricerca della pace interiore, espresso tramite il cammino affaticato di un uomo nella palude del subconscio. Un “Lui” lo chiama, dal basso, ma il suo Io presente continua dritto verso l’orizzonte dissolto.

Là non troverà risposte. 

Si trascina nella viscosità della vita terrena, incauto, esposto alle difficoltà e cieco. L’ombra personifica il suo inconscio che, consapevole della strada sbagliata verso cui si stanno dirigendo, si contorce nel tentativo di afferrarlo per ricondurlo sulla retta via: verso se stesso.

Il lavoro è stato realizzato con Procreate sull’Ipad Pro, a seguito di una bozza preliminare a matita su una bella Moleskine formato A4!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *